Stampa

Visite per scoprire le meraviglie nascoste di Roma. Palazzo Altemps il 1 dicembre e il 3 visita serate a S. Maria in Vallicella

Postato in Attività culturali

Tornano gli appuntamenti per scoprire le meraviglie nascoste di Roma. Ecco un primo ciclo di appuntamenti nei quali saremo accompagnati dalla bravissima Alessandra Camerano.

- Domenica 1 dicembre alle 10 scopriremo invece le meraviglie di Palazzo Altemps. Prenotazioni entro giovedì mattina. Se non raggiungiamo un numero di almeno 10 iscritti la visita sarà annullata. Costo 10 euro

- Martedi 3 dicembre visita serale (alle 19.30) per scoprire le meraviglie della chiesa di Santa Maria in Vallicella con il capolavoro di Rubens. Prenotazioni entro domenica primo dicembre.

- Replichiamo la visita sulle tracce di Artemisia Gentileschi: gli aspetti particolari di un processo mai chiarito, di cui non è mai stata trovata la sentenza e la forza di una donna diversa da quanto si crede. Attraverso una breve passeggiata per le vie dei pittori romani e l'entrata esclusiva alla Galleria Spada l'arte di Artemisia, Orazio Gentileschi e Agostino Tassi nel collezionismo di una delle famiglie più potenti di Roma, gli Spada Veralli.

Visita a Palazzo Spada con la Galleria e al Consiglio di Stato in calendario il 14 dicembre alle 9.

- La visita a Palazzo Vitelleschi (sede della Massoneria) e' spostata a gennaio.

Per prenotarsi basta inviare una mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Vi aspettiamo!