Stampa

Esercizi di spiritualità ignaziana. Per i giovani entro i 30 anni

Postato in News dell'associazione

Momenti di spiritualità con gli esercizi ignaziani. Chi fosse interessato può contattare Claudio Croccolo ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ). Stiamo mettendo in calendario anche altre iniziative legate alla spiritualità: tra queste un pellegrinaggio di un giorno che sta organizzando il nostro Gianni Merla.

Stampa

Premi Massimo: candidature entro il 9 novembre. Cena di Natale e premiazione domenica 16 dicembre

Postato in News dell'associazione

Cari amici, chiunque voglia segnalare una ex alunna o un ex alunno per i tradizionali Premi Massimo, conferiti dal Consiglio della nostra Associazione e consegnati in occasione della Cena di Natale, può farlo inviando un’email all'indirizzo della segreteria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  possibilmente con una breve motivazione.

Stampa

Un libro per ricordare le indimenticabili lezioni di filosofia di Padre Rozzi. I 'ragazzi' del III classico A dell'85 hanno raccolto e trascritto i loro appunti

Postato in News dell'associazione

Una piccola pubblicazione nata da un incontro a trent’anni dalla maturità che ha fatto emergere ricordi e riallacciare rapporti. E di questo ringraziamo l’Associazione Exalunni. Tra i ricordi più forti c’è sicuramente Padre Franco Rozzi: è stato per noi, III classico A del 1985, un punto di riferimento come gesuita e come professore.

Stampa

Padre Sandro Barlone è stato nominato nuovo assistente ecclesiastico della Federex

Postato in News dell'associazione

Padre Sandro Barlone è attualmente Professore Straordinario presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma e Direttore del Centro Fede e Cultura “Alberto Hurtado”. Il Padre Provinciale, con una nota del 19 giugno in cui comunicava la nomina, sottolinea che “Padre Sandro, per il suo lavoro alla Pontificia Università Gregoriana, è già molto sensibile alla formazione dei laici e, quindi, potrà assicurare bene, con competenza e grande passione, l’accompagnamento di cui i nostri ex-alunni hanno bisogno”.

Stampa

Una Messa al Massimo per ricordare Christian Cappelluti. Padre Spadaro la celebrerà lunedì 17 settembre alle 19

Postato in News dell'associazione

La Santa Messa per il ventennale della scomparsa di Christian Cappelluti sarà celebrata da Padre Antonio Spadaro lunedì 17 settembre alle 19 al Massimo. I canti Gospel della corale “New Melody” saranno organizzati come di consueto da Gabriele Giorgi, ex compagno delle elementari di Christian.

Sarà un momento per ricordare un ex alunno, un ragazzo pieno di talento, scomparso giovanissimo a causa di una allergia alimentare. In sua memoria i genitori hanno realizzato e donato al Comune di Anzio una scuola superiore con annessa biblioteca multimediale che è un fiore all’occhiello dell’edilizia scolastica locale.