Stampa

Elezioni Exalmassimo al via. Si vota fino al 25 ottobre

Postato in News dell'associazione

Cari amici,
ecco la scheda e le istruzioni di voto per rinnovare il consiglio degli Exalmassimo (in basso all'articolo). È stato un anno particolare per tutti: l’emergenza Covid ha segnato le nostre vite e anche quella della nostra scuola e dell’associazione.

Abbiamo dovuto fermare le varie attività programmate e anche le elezioni sono slittate. Ma come tutte le pause anche quest’anno così speciale può portare spunti di riflessione e di miglioramento.

Tante le sfide aperte e tanti i progetti in cantiere. Che realizzeremo insieme. C'è tempo fino al 25 ottobre per esprimere le proprie preferenze e si potrà inviare la scheda via mail, per posta o consegnandola in portineria. Troverete tutte le info utili nel testo. E si possono esprimere da 1 a 4 preferenze per ogni categoria.

Come vedete abbiamo molti candidati e cercheremo di coinvolgere tutti quelli che sono disponibili a supportare le varie iniziative della nostra associazione. Per noi è un momento importante e ci aspettiamo la vostra consueta partecipazione.

Abbiamo iniziato tanti progetti e molti ne abbiamo messi in cantiere. Dal tutorato rivolto ai ragazzi del Massimo alle visite culturali, dagli incontri a Civiltà Cattolica ai Premi Massimo, dagli incontri di Maturità ai contributi alle varie iniziative di solidarietà.

Tante idee, tanti fatti e molte avventure ancora da iniziare insieme a voi...

 

Natalia Encolpio

 

SCARICA SCHEDA ELETTORALE

SCARICA "COME SI VOTA"

Stampa

Premio Massimo, candidature al via. Cena di Natale il 15 dicembre

Postato in News dell'associazione

Torna il consueto appuntamento con il Premio Massimo.
La consegna dei premi avverrà durante la tradizionale Cena di Natale che si svolgerà al Massimo il prossimo 15 dicembre.
Da oggi si possono inviare le candidature a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Ricordiamo che si possono inviare candidature per:

  • Premio Massimo
  • Premio Massimo al Merito Educativo
  • Premio Massimo al Merito Sportivo
  • Premio Botta.

Il Premio Massimo viene assegnato ad un ex alunno che si sia particolarmente contraddistinto nella sua vita professionale, culturale o sociale in costanza di rapporti con l'Istituto e la Compagnia di Gesù o ad un esponente della Compagnia o dell'Istituto che si sia distinto per la sua attività nella formazione dei giovani.

L'Associazione Exalmassimo conferisce riconoscimenti al Merito Sportivo, ad ex alunni che si siano contraddistinti nella pratica o nella dirigenza sportiva, e al Merito Educativo, ad insegnanti dell'Istituto Massimo che si siano contraddistinti nella loro opera di formazione.

Premio Botta viene invece assegnato ad ex alunni che operano nel sociale o portano avanti progetti di solidarietà.

Il tempo per presentare le candidature scade il 31 ottobre a mezzanotte.
L'assegnazione (o meno) dei premi è a insindacabile giudizio del Consiglio degli Exalmassimo.

Stampa

Tornano gli Incontri di Maturità. Ventennale spostato al 17 gennaio

Postato in News dell'associazione

Tornano gli appuntamenti con gli Incontri di Maturità.
Un'occasione per ritrovarsi al Massimo con gli ex compagni di classe e spesso anche amici per tutta la vita.
Precede la cena una Santa Messa (alle 20.00) celebrata dai nostri Padri Gesuiti nella cappella dell'istituto.

Ecco il calendario:

  • 15/11/2019 trentennale
  • 29/11/2019 quarantennale
  • 6/12/2019 cinquantennale
  • 17/1/2020 ventennale
  • 7/2/2020 decennale.

Per prenotarsi basta inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stampa

Top Day al Massimo il 4 giugno alle 9.30: Cittadinanza globale con Luigi Abete, Cesare D'Amico, Luca Cordero di Montezemolo e Leonardo Becchetti

Postato in News dell'associazione

"Cittadinanza globale – Esistere è osare gettarsi nel mondo (Simone de Beauvoir)"
Ci siamo: è iniziato il count down per il Massimo's T.O.P. Day 2019!

Gli alunni dei licei vi aspettano per mostrare i loro mille talenti attraverso le attività ed i progetti nazionali ed internazionali a cui partecipano durante l'anno.

Stampa

“Stasera andiamo a fare i Sepolcri?”. La Macchina per le Quarantore a S. Maria dell’Orto Appuntamento giovedì 18 aprile dalle 18.30 alle 20

Postato in News dell'associazione

La cerimonia della sera del Giovedì Santo è ancora molto sentita a Roma: un po' per tradizione e un po' per fede, il tardo pomeriggio del giovedì prima di Pasqua molti visitano le tante chiese romane,di solito chiuse, preparate per la "reposizione", ovvero la deposizione immaginaria del Corpo di Gesù nel sepolcro, in attesa della resurrezione del mezzogiorno di Pasqua. I più pigri magari fanno una "scappata" nella parrocchia più vicina, altri si avviano in centro per una delle prime passeggiate serali di primavera che solo Roma sa offrire.