Stampa

Job Desk online: una bussola per orientarsi nello studio e nel lavoro

Postato in News dell'associazione

Job Desk online!

Job Desk online. E' consultabile il portale che abbiamo creato per aiutare gli ex alunni del Massimo ad orientarsi nel mondo dello studio e del lavoro.

Abbiamo cercato di creare un sistema semplice per accedere alla banca dati: basta registrarsi come tutor o come utente che cerca indicazioni e consigli. L'indirizzo da cliccare è: www.exalmassimo.it/jobdesk/

Il portale è consultabile anche dai ragazzi che ancora frequentano il quarto e il quinto anno delle superiori per aiutarli a scegliere l'università potendo contare sul vostro prezioso supporto (basterà inviare una mail). Per qualunque info potete contattare la segreteria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Stiamo entrando a regime e potrebbero esserci alcuni disguidi. Ecco qualche indicazione per accedere ed utilizzare il portale.

Per i tutor:
chi ha dato la disponibilità ad essere tutor e ha inviato i suoi dati non deve registrarsi: tutto è stato già inserito nella banca dati. Per accedere basta aprire la schermata: lo username è sempre composto dall'iniziale del nome seguito dal cognome (tutto minuscolo e senza punti). Non serve il numero di iscrizione: basta digitare 123.

Per chi cerca un tutor:
occorre essere iscritti all'associazione Exalmassimo

Ringraziamo chi ha già accettato di essere un tutor e rinnoviamo l'invito anche a chi fino ad ora non ha dato la sua disponibilità.
I giovani hanno bisogno di consigli, di opportunità e di chances concrete e gli Exalmassimo possono essere un vero supporto di crescita per loro. Per noi il Job Desk è una scommessa da vincere, per i ragazzi un'opportunità da cogliere.